Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 14:56

Forteto bis, Bruno Vespa 'testimone'

La commissione consiliare riceverà in audizione il conduttore di Porta a Porta che nel 2001 denunciò le pressioni subite per aver raccontato gli abusi



FIRENZE — L'invito è ufficiale: la commissione d'inchiesta istituita in Consiglio regionale per far luce sulle responsabilità politiche che si nascondono dietro la vicenda degli abusi nella cooperativa agricola il Forteto di Vicchio ascolterà la testimonianza di Bruno Vespa. A chiederlo con forza è stato in queste settimane il consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia a Palazzo Panciatichi, Stefano Mugnai, già presidente della prima commissione consigliare d'inchiesta sulla vicenda.

Una testimonianza, quella di Vespa, che potrebbe fare chiarezza su alcuni punti importanti. Nel 2001 infatti Porta a Porta dedicò una puntata alla condanna inflitta al Forteto dalla Corte europea dei diritti dell'uomo, per gli abusi subiti da due ragazzini. Durante la puntata Vespa denuncio le "pressioni incredibili" subite da lui e dalla sua troupe e volte a censurare la messa in onda. 

"Quali pressioni? - si è domandato ora il consigliere Mugnai - Da parte di chi? E attraverso quali canali? Secondo quali metodi?".

"Sono certo – ha aggiunto Mugnai – che ascoltare la testimonianza autorevole di Bruno Vespa potrà essere interessante e fornirci ‘piste’ qualificate di approfondimento, oltre a spunti di riflessione senza dubbio opportuni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità