Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 14:49

Franceschini: "Turismo, la Toscana è un modello"

Servizio di Francesco Sangermano

Il ministro alla Bto: "Puntare sempre di più sulla qualità e le eccellenze". E su Expo: "In molti non si rendono conto dell'opportunità che abbiamo"



FIRENZE — La Toscana? Un modello da cui le altre regioni devono imparare. L'Italia? Un patrimonio di bellezza unico al mondo. Il turismo? La leva che può e deve essere usata per rilanciare l'economia a livello nazionale. 

Sono questi i concetti che il ministro ai beni culturali Dario Franceschini ha affidato alla seconda giornata della Buy Tourism Online alla Fortezza da Basso di Firenze. Intervistato insieme all'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, Franceschini ha mandato un messaggio molto chiaro agli operatori del settore. "In Italia il turismo è destinato a crescere sempre più e dobbiamo scegliere di puntare sempre di più sulla qualità e sulle eccellenze che il nostro territorio sono in grado di offrire".

Un accenno è stato poi riservato a Expo 2015, la rassegna che il prossimo anno si terrà a Milano. "Può essere un punto di svolta sia a livello nazionale sia delle singole regioni, come un'Olimpiade o una città nominata capitale europea della cultura. Ma ho la sensazione che in tanti non si rendano conto che siamo di fronte a un'opportunità davero unica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità