Cronaca domenica 13 marzo 2016 ore 13:16
Francesco è in condizioni critiche
E' stabile ma sempre molto grave il giovane ferito a colpi di pistola da un conoscente durante una cena in un circolo di San Piero a Ponti
FIRENZE — Continua a lottare fra la vita e la morte Francesco Collina, il giovane di 24 anni crivellato di proiettili da un vecchio amico con cui aveva litigato tre anni prima, il coetaneo Leonardo Viggiano, individuato e fermato dai Carabinieri due ore dopo il tentato omicidio nella sua abitazione, a Campi.
Francesco è ricoverato all'ospedale di Careggi dove è stato sottoposto a due interventi di neurochirurgia. Le sue condizioni sono molto gravi.
Viggiano avrebbe nutrito un profondo rancore nei confronti di Collini a seguito di una violenta lite in discoteca. Da quella sera di tre anni fa i due giovani, entrambi operai, avevano smesso di frequentarsi fino alla tragedia di venerdì sera.
I carabinieri stanno indagando per mettere a fuoco sia il fattore scatenante del folle gesto di Viggiano sia su come si sia procurato la pistola scacciacani modificata con cui ha sparato sei colpi contro la vittima, colpendolo per quattro volte, due alla testa e due alla schiena.
Per domattina è in programma l'udienza di convalida dell'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI