Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 20:57

Frane in Alta Versilia e sull'Amiata

Un masso è precipitato sulla strada che collega Stazzema e Gallicano. Isolate tre famiglie. Un'altra frana di 7 ettari si è staccata ad Arcidosso



TOSCANA — I danni più rilevanti li sta producendo la frana in Alta Versilia. Il nuovo cedimento si è verificato a pochi giorni di distanza da quello del 19 febbraio scorso,  aggravando le difficoltà delle tre famiglie residenti nella zona e portando al collasso un bed & breakfast, costretto a chiudere i battenti.

Il Comune aveva già iniziato a costruire un varco per ripristinare i collegamenti ma la nuova frana rende più difficile stimare la conclusione dei lavori. "Siamo di fronte a un evento che è ancora in corso - ha spiegato il vicesindaco di Stazzema Egidio Pelagatti - Notificheremo alle famiglie una nuova ordinanza restrittiva del transito".

Il vasto cedimento del terreno che si è invece verificato nella frazione di Stribugliano di Arcidosso non ha interessato case o fabbricati ma solo campi per la semina e il pascolo e un tratto del torrente Monterosso. La frana è molto simile a quella di Roccalbegna di un anno fa, quando 70 ettari di terreno scivolarono verso il basso e bloccarono anche la strada provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità