Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni martedì 25 maggio 2021 ore 09:25

​Freni e frizioni: come farli durare più a lungo

Per allungare la vita dei freni e della frizione dell’automobile ci sono prodotti specifici, vediamo che cos’è e come utilizzare lo spray detergente



ITALIA — Freni e frizioni: come farli durare più a lungo

Per allungare la vita dei freni e della frizione dell’automobile ci sono prodotti specifici, vediamo che cos’è e come utilizzare lo spray detergente

I freni e la frizione sono due componenti molto importanti delle automobili, perché sul lungo periodo possono determinarne il buon funzionamento.

Sarebbe opportuno, dunque, curare la loro manutenzione attraverso, ad esempio, degli appositi spray detergenti, in questo modo la macchina si manterrà prestante e si risparmieranno soldi su eventuali e future riparazioni.

Lo spray per la pulizia dei freni Mannol 9670 può essere utilizzato per prolungare la vita della frizione e dei freni, facendoli durare molto più a lungo, vediamo come sono fatte queste componenti della macchina e come utilizzare questo ottimo detergente spray.

I freni

I freni sono una delle componenti più importanti di un’automobile perché consentono di rallentare il veicolo garantendo, tra l’altro, la sicurezza alla guida. La maggior parte delle vetture oggi è provvista di freni a disco. Il disco è attaccato alla ruota, e l’attrito che provocano su questo le pastiglie dei freni permette, dunque, la frenata.

La frizione

La frizione è un altro componente determinante in una vettura, perché collega due elementi primari come il motore e il cambio ed è, quindi, una parte importantissima della meccanica di un’automobile. Lavoro fondamentale, eseguito dalla frizione, è quello di permettere il movimento di rotazione.

Come usare lo spray Mannol per freno e frizione

I freni e la frizione sono particolarmente soggetti all’usura, che può portare ad un mal funzionamento degli stessi molto pericoloso.

La soluzione migliore, come sottolineato all’inizio, è quella di usare tutti i rimedi necessari per farli durare più a lungo, come i comodi spray detergenti appositi.

Lo spray Mannol serve a rimuovere la sporcizia in profondità e aiuta, ad esempio, ad eliminare i residui di grasso e di olio e a rimuovere la polvere che tende ad attaccarsi sia ai freni che alla frizione.

La sua azione fortemente detergente aiuta ad eliminare al meglio tutte le impurità. Il suo utilizzo è semplice, basterà infatti spruzzare il prodotto sulle componenti grasse e sporche e lasciare che agisca.

Dunque, con un semplice e utile spray detergente è possibile far durare molto di più e meglio due parti essenziali dell’automobile come i freni e la frizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno