Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 10 maggio 2014 ore 16:04

Sat, i soci pubblici confermano il no a Eurnekian

Nuovo attacco alla Regione del sindaco di Pisa Filippeschi dopo ll'ultima riunione dei soci pubblici sull'opa lanciata da Corporacion America



PISA — Il Patto di sindacato di Sat, la società che gestisce l'aeroporto Galilei, riunito oggi a Pisa, ha bocciato nuovamente l'offerta pubblica di acquisto lanciata dal gruppo Corporacion America, socio privato di minoranza. I sottoscrittori del patto (enti pubblici e Fondazione Pisa) controllano il 54% di Sat.
''Il Comitato direttivo del patto - ha spiegato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che presiede il Comitato -  ha espresso un giudizio di non congruità dell'Opa sia in  termini di offerta economica che di disegno strategico complessivo, sulla base di autorevoli e circostanziate valutazioni svolte da una società indipendente''. ''Il Comitato ritiene pertanto che non vi sia alcun elemento che, allo stato degli atti, possa modificare questo giudizio operato - ha aggiunto Filippeschi - e riconferma l’iniziativa già rivolta a Corporacion America per giungere ad un governo condiviso della società.»

La pensa diversamente pero' la Regione, che recentemente ha inviato al Consiglio per l'approvazione il provvedimento per la vendita a Corporacion America della quote di Sat di sua proprietà (il 16%). E non a caso il suo rappresentante nel consiglio direttivo, Ledo Gori, definisce il giudizio di non congruità sul disegno strategico complessivo ''un'opinione del presidente del patto, il sindaco Filippeschi, e non degli altri soci pubblici nè della Regione''. ''Il patto di sindacato - ha dichiarato Gori, presente alla riunione di oggi - è contrario al prezzo dell'opa di Corporacion America''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno