Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità sabato 27 luglio 2019 ore 19:25

Bomba d'acqua, straripa fiume, famiglie bloccate

Nubifragio nel fiorentino. In tre ore sono caduti 108 mm di pioggia. A Gambassi è straripato il rio Petroso, a Badia Cerreto famiglie bloccate



GAMBASSI TERME — Il forte nubifragio che si è abbattuto nella provincia di Firenze ha portato forti disagi e allagamenti in Valdelsa,  una vera e propria bomba d'acqua, come spiega l'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa in tre ore sono caduti 108 millimetri di pioggia tra Gambassi Terme e Certaldo.

A Gambassi e precisamente nella frazione di Case Nuove è straripato il rio Petroso allagando i campi  mentre a Badia a Cerreto alcune famiglie sono bloccate in casa a causa degli allagamenti. Per questo motivo è stata anche interrotta la strada per Montaione. Sul posto il sindaco di Gambassi Paolo Campinoti, che ha invitato i cittadini a non percorrere la strada Volterrana (vedi sotto post Facebook).

A Certaldo allagate alcune strade e i sottopassi non sono percorribili. Anche qui il sindaco su Facebook ha invitato i cittadini a non spostarsi in auto (vedi post sotto).

Sul posto stanno intervenendo anche i vigili del fuoco con squadre dai comandi di Empoli e Petrazzi, devono ancora effettuare 50 interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Sport

Attualità