Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 27 luglio 2019 ore 19:25

Bomba d'acqua, straripa fiume, famiglie bloccate

Nubifragio nel fiorentino. In tre ore sono caduti 108 mm di pioggia. A Gambassi è straripato il rio Petroso, a Badia Cerreto famiglie bloccate



GAMBASSI TERME — Il forte nubifragio che si è abbattuto nella provincia di Firenze ha portato forti disagi e allagamenti in Valdelsa,  una vera e propria bomba d'acqua, come spiega l'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa in tre ore sono caduti 108 millimetri di pioggia tra Gambassi Terme e Certaldo.

A Gambassi e precisamente nella frazione di Case Nuove è straripato il rio Petroso allagando i campi  mentre a Badia a Cerreto alcune famiglie sono bloccate in casa a causa degli allagamenti. Per questo motivo è stata anche interrotta la strada per Montaione. Sul posto il sindaco di Gambassi Paolo Campinoti, che ha invitato i cittadini a non percorrere la strada Volterrana (vedi sotto post Facebook).

A Certaldo allagate alcune strade e i sottopassi non sono percorribili. Anche qui il sindaco su Facebook ha invitato i cittadini a non spostarsi in auto (vedi post sotto).

Sul posto stanno intervenendo anche i vigili del fuoco con squadre dai comandi di Empoli e Petrazzi, devono ancora effettuare 50 interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno