Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:50 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Monitor Consiglio giovedì 18 aprile 2024 ore 14:19 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Gambelli nuovo arcivescovo di Firenze

Cristina Giachi
Cristina Giachi

"Un grande benvenuto. Sarà faro per una comunità da sempre attenta agli altri"



FIRENZE — "Al nuovo arcivescovo di Firenze, il reverendo Gherardo Gambelli, un caro amico, estendo i miei più sentiti auguri di benvenuto" dichiara  Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della Commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali dando il benvenuto al nuovo arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli.

"Con la sua nomina, si inaugura una nuova stagione per la diocesi fiorentina: l'esperienza internazionale di don Gherardo promette di essere un faro per tutti i cittadini - prosegue la consigliera regionale dem - Questo passaggio avviene in un momento cruciale della storia umana, in cui le sfide sociali ed etiche si fanno sentire con forza".

"La Chiesa fiorentina, da sempre simbolo di solidarietà e attenzione verso gli altri, continuerà a diffondere un messaggio di pace e inclusione, un impegno che riveste un significato profondo per le nuove generazioni" sottolinea Giachi.

"Vorrei inoltre esprimere un sentito ringraziamento all'arcivescovo Betori per il suo instancabile lavoro e per averci guidato con dedizione in tutti questi anni" conclude Giachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno