Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 19:05
Gara per i banchi monoposto a rotelle, 14 offerte

Il vincitore entro il 12 Agosto. Il commissario Arcuri ha confermato anche la fornitura alle scuole di 11 milioni di mascherine al giorno
ROMA — Il tempo stringe ma il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, tiene duro e oggi ha comunicato che alle 14 si è chiusa la gara europea per la fornitura dei banchi monoposto e con rotelle in vista dell'inizio della riapertura in sicurezza delle scuole italiane, il prossimo 14 settembre.
"Sono state presentate 14 offerte, un risultato ritenuto soddisfacente - spiega la nota dell'ufficio stampa del Commissario straordinario - Oltre alle imprese italiane, tra i proponenti vi sono anche aziende estere. La Commissione giudicatrice si e' subito insediata e si e' messa al lavoro per poter aggiudicare la gara entro il 12 agosto, come previsto dal bando".
Arcuri ha confermato anche la fornitura di 11 milioni di mascherine al giorno e di gel igienizzante a tutti gli istituti scolastici, di produzione nazionale, oltre ai test sierologici cui dovranno sottoporsi, in modo volontario e gratuito, insegnanti e personale scolastico non docente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI