Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Monitor Consiglio venerdì 13 maggio 2022 ore 16:27 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Garantire maggiori diritti ai lavoratori degli appalti

Giovanni Galli
Giovanni Galli

“Recepiamo il grido d’allarme della Fisascat Cisl Toscana che evidenzia come i lavoratori degli appalti, impegnati in ospedali e presidi sanitari, molto spesso non abbiano le dovute garanzie sul posto di lavoro.”



. — “L’analisi del Sindacato è allarmante e chiama in causa potenziali negligenze di vario tipo” afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Oltretutto - precisa l’esponente leghista - in un ambito, in cui la salute dovrebbe essere primariamente preservata. Invece a detta dei sindacalisti, c’è davvero scarsa attenzione nei confronti di queste persone che la Cisl, a questo punto, etichetta addirittura come “lavoratori invisibili”. 

“Solo qualche dato - sottolinea il rappresentante della Lega - che testimonierebbe l’effettiva criticità: più del 20% non sarebbe mai stato sottoposto ad un’adeguata visita medica e non avrebbe, altresì, idonei dispositivi di sicurezza, mentre la stragrande parte di loro non ha, ad esempio, una mensa di riferimento dove poter consumare i pasti.” 

“Si tratta - conclude Giovanni Galli - di un numero elevato di lavoratori che sarebbe, quindi, trascurato dagli Enti pubblici; per fare chiarezza sulla delicata tematica, dunque, ci muoveremo con uno specifico atto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno