Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 24 giugno 2014 ore 15:22

Garanzia Giovani, in arrivo 30 milioni dall'Europa

Servizio di Elena Guidieri

Il commissario europeo all'occupazione Laszlo Andor ha incontrato i giovani toscani. "Italia ed Europa seguano il modello toscano di Giovani Sì"



FIRENZE — La disoccupazione giovanile in Europa è cresciuta costantemente dal 2008 ad oggi. E' questo il quadro disegnato dal commissario dell'Unione europea all'occupazione Laszlo Andor, che a Firenze ha incontrato i giovani toscani. Al centro dell'incontro lo Youth Guarantee, il programma per il lavoro e la formazione dei giovani, per cui l'Unione europea ha messo a disposizione dell'Italia 500 milioni di euro, di cui 30 andranno alla Toscana. Obiettivo: incrementare il sostegno ai giovani. Il commissario ha inoltre espresso apprezzamento per Giovani Sì, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani, ricordando come questo sia stato d'ispirazione per il programma europeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno