Lavoro mercoledì 27 maggio 2015 ore 12:55
Garanzie e contributi per i giovani professionisti
La giunta regionale ha disposto la nuova ripartizione del fondo di garanzia per l'accesso ai contributi in conto interessi. Stanziati 263mila euro
FIRENZE — Novità per i giovani professionisti che intendono chiedere un prestito per avviare un'attività. Il 90 per cento del fondo che la Regione ha messo a disposizione per garantire i finanziamenti a favore del mondo professionale sarà destinato ai giovani. Il dieci per cento resterà invece a disposizione di interventi innovativi proposti da Ordini, collegi ed associazioni professionali, anche di secondo grado.
Il contributo in conto interessi avrà costo zero per i giovani professionisti under 40: il cento per cento dell'importo gravante sugli interessi sarà infatti interamente coperto dalla Regione. Questa nuova linea verrà attivata a breve, non appena verranno espletate tutte le procedure necessarie.
Praticanti, tirocinanti sotto i 30 anni o professionisti under 40, iscritti ad un Ordine o ad un'Associazione riconosciuta potranno utilizzare i finanziamenti per comprare computer, software e altre dotazioni informatiche e per supportare l'impianto di nuovi studi professionali o per rilanciare la propria attività. I
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI