Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 18:50

Infuria il vento e le fiamme devastano il bosco

Un grosso incendio è divampato in località Crasciana, zona particolarmente impervia. Sul posto due elicotteri e squadre dell'antincendi boschivi



BAGNI DI LUCCA — Il vento forte spinge le fiamme che divorano il bosco a Crasciana, frazione di Bagni di Lucca. L'incendio ha interessato i boschi di latifoglie in una zona particolarmente impervia e la superficie che risulta bruciata è di circa 5 ettari.

Sul posto per cercare di spegnere le fiamme sono in azione squadre di operai e del volontariato e due elicotteri del sistema regionale.

Il vento di tramontana che soffia in zona spinge per il momento le fiamme in direzione dei crinali della montagna e le tiene lontano dalle abitazioni. Altre squadre giungeranno in zona per cercare di spegnere l’incendio prima della notte.

Per il perdurare di situazioni meteo favorevoli all'innesco e alla propagazione degli incendi boschivi, si raccomanda massima attenzione nelle attività agricole e all'aperto e si ricorda che è in vigore il divieto assoluto di effettuare abbruciamenti.

Ieri un altro grosso incendio boschivo è scoppiato nella zona di Santa Maria a Monte, nel pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno