Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 18:50

Infuria il vento e le fiamme devastano il bosco

Un grosso incendio è divampato in località Crasciana, zona particolarmente impervia. Sul posto due elicotteri e squadre dell'antincendi boschivi



BAGNI DI LUCCA — Il vento forte spinge le fiamme che divorano il bosco a Crasciana, frazione di Bagni di Lucca. L'incendio ha interessato i boschi di latifoglie in una zona particolarmente impervia e la superficie che risulta bruciata è di circa 5 ettari.

Sul posto per cercare di spegnere le fiamme sono in azione squadre di operai e del volontariato e due elicotteri del sistema regionale.

Il vento di tramontana che soffia in zona spinge per il momento le fiamme in direzione dei crinali della montagna e le tiene lontano dalle abitazioni. Altre squadre giungeranno in zona per cercare di spegnere l’incendio prima della notte.

Per il perdurare di situazioni meteo favorevoli all'innesco e alla propagazione degli incendi boschivi, si raccomanda massima attenzione nelle attività agricole e all'aperto e si ricorda che è in vigore il divieto assoluto di effettuare abbruciamenti.

Ieri un altro grosso incendio boschivo è scoppiato nella zona di Santa Maria a Monte, nel pisano.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo: "Sarà un'apertura graduale visto il buon andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità