Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Cronaca venerdì 25 marzo 2022 ore 09:26

Incendio divora il bosco e il vento lo alimenta

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio
Foto di: CVT - Coordinamento Volontariato antincendi boschivi Toscana / Facebook

I boschi bruciano, il fumo ristagna e le operazioni di spegnimento del fronte nella notte sono ostacolate dalle raffiche che propagano il rogo



BAGNI DI LUCCA — Bruciano i boschi di Crasciana nel comune di Bagni di Lucca: l’incendio è iniziato nella tarda serata di ieri in una zona impervia e si è propagato rapidamente a causa della siccità e del vento giungendo a ridosso di alcune abitazioni.

Le prime squadre hanno avuto difficoltà a intervenire a causa dalla difficoltà di raggiungere il posto anche per la mancanza di vie di accesso per operare in sicurezza. Le fiamme hanno percorso una vasta superficie.

Alle prime luci dell'alba due elicotteri, squadre di operai forestali e volontariato aib hanno iniziato le operazioni di spegnimento riducendo l'incendio sotto il coordinamento di un direttore operazioni del sistema regionale.

Ora si teme per il previsto rinforzo dei venti, ma lo spegnimento del fronte è ostacolato dal fumo che sta ristagnando in zona. Proprio a causa di siccità e vento, il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto è stato prorogato fino al 3 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno