Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 17:07
Emergenza neve, riapre il Passo delle Radici
Sono stati effettuati con esito negativo i testi di sicurezza valanga e slavina e ciò consente di ripristinare il transito sulla strada provinciale
CASTIGLIONE GARFAGNANA — I test di sicurezza valanga e slavina hanno dato esito negativo, quindi la strada provinciale 72 del Passo delle Radici può essere riaperta al transito: lo comunica la Provincia di Lucca che stamani ha condotto le verifiche in collaborazione con i carabinieri forestali, proseguendo poi nella pulizia della strada e nela rimozione dei cartelli.
Presente alle operazioni di test anche il presidente della Provincia Luca Menesini, che ha ringraziato il personale per l'impegno a ripristinare una situazione di normalità e percorribilità sulle strade di competenza provinciale in tutta la Valle del Serchio.
"In questo caso particolare, inoltre, è importante sottolineare come fondamentale sia stata la collaborazione del corpo dei carabinieri forestali - afferma Menesini - guidati dal colonnello Pettinà che ringrazio poiché ci ha permesso di riaprire questa importante viabilità".
Garfagnana: Stamani come Provincia abbiamo fatto - grazie ai Carabinieri Forestali del servizio Meteomont e al...
Pubblicato da Luca Menesini su Giovedì 14 gennaio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI