Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport venerdì 02 luglio 2021 ore 11:27

Il tennis di Jasmine stacca il biglietto per Tokyo

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini
Foto di: Jasmine Paolini / Facebook

Attualmente è la numero 88 nella classifica Wta, Paolini è una dei sei atleti azzurri della racchetta qualificati alle Olimpiadi in Giappone



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Dalla Garfagnana alle vette sportive delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si aprono il prossimo 23 Luglio: avviene grazie alla qualificazione con cui la tennista di garfagnina Jasmine Paolini stacca il biglietto per i Giochi conquistando il pass in base al sistema di riallocazione delle quote.

L'atleta, 25 anni, è reduce dal torneo di Wimbledon e adesso si prepara alla scalata nipponica. Numero 88 a livello mondiale Wta (Women's Tennis Association), la sua presenza alle Olimpiadi giapponesi porta a 2 la rappresentanza femminile azzurra di disciplina. Paolini va infatti ad aggiungersi a Camila Giorgi. Sei in tutto i tennisti italiani in gara. Oltre alle due azzurre sono 4 gli atleti del maschile: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.

E per Jasmine ora si pensa a un riconoscimento istituzionale. Per lei la capogruppo della Lega in consiglio regionale, Elisa Montemagni, chiede l'attribuzione delle Ali del Pegaso, il riconoscimento conferito ai giovani al di sotto dei 35 anni che si distinguono in vari campi tra cui appunto lo sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno