L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo
Attualità venerdì 23 marzo 2018 ore 16:44
Sole e neve, in arrivo il fine settimana perfetto
Le montagne toscane sono piene di neve e si preannuncia un grande weekend per tutti gli amanti degli sci. Tutte le piste aperte anche per Pasqua
CASTELNUOVO GARFAGNANA — Pasqua si avvicina, la primavera è iniziata e le montagne toscane sono piene di neve, dall'Amiata alla Lunigiana. Nei giorni scorsi ci sono state nevicate abbondanti, con
accumuli anche oltre il mezzo metro.
Tutte le stazioni confermano l'apertura durante le vacanze di Pasqua e oltre, ma anche il fine settimana che si avvicina è tra quelli da non perdere, con sole, giornate lunghe e tanta neve in pista.
Per quanto riguarda l'Abetone la neve è arrivata a 3 metri, e gli impianti aperti sono 16. Aperti anche gli snowpark.
Sull'Amiata la neve è arrivata a 2,30 metri. Sono aperte le seggiovie e le sciovie Jolly, Crocicchio e Asso di fiori. Domenica navetta rifugio Cantore Vetta. Aperto e battuto un itinerario per lo sci nordico, gli altri tre sono perfettamente innevati e a disposizione degli escursionisti.
A Cutigliano Doganaccia tutti gli impianti sono aperti, con più di 2 metri di neve. Sabato confermato lo sci in notturna. Confermata anche l'apertura tutti i giorni fino all'8 aprile.
In Garfagnana l'altezza della neve oscilla tra gli 80 e i 120 centimetri, tutti gli impianti sono aperti, come tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici. Per la viabilità: sabato in Garfagnana è previsto il passaggio del Rally del Ciocco. Per raggiungere le località di sci durante le prove occorre seguire gli itinerari alternativi, ma ci sono numerose finestre senza il passaggio delle autovetture impegnate nel rally, in cui sarà agibile la viabilià normale.
A Zeri Zeri tutti gli impianti sono aperti fino al 2 aprile.
Gli appuntamenti
Domani all'Abetone ultima giornata delle Finali internazionali del Pinocchio sugli sci. Ma oltre l'agonismo, sarà un weekend con tantissimi eventi: in Val di Luce sabato 24 si svolgerà la gara “Come sciavamo” riservata a concorrenti con attrezzatura e abbigliamento ante 1979; sabato 24 e domenica 25 ci sarà poi la tappa conclusiva del Vertical Winter Tour 2018, con musica, animazione e prove di attrezzatura a ingresso gratuito; domenica 25 marzo Alba in Quota, prime sciate al sorgere del sole utilizzando le seggiovie Passo d'Annibale e Tre Potenze; sempre sabato 24 e domenica 25 marzo Nitro for girls, uno snowboard camp per sole donne.
E poi ancora tanti altri appuntamenti: sabato 24 la cena alla Baita Pulicchio, sabato e domenica sempre alla Baita Pulicchio Grill and Music all'ora di pranzo. E per concludere la Cena e fiaccolata di solidarietà sabato 24 al Rifigio Selletta, per finanziare l'acquisto di tre defibrillatori per il Comune di Abetone Cutigliano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI