Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio giovedì 09 marzo 2023 ore 13:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Gassificatore di Empoli, valide le parole di Giani

Enrico Sostegni
Enrico Sostegni

“Valide le parole di Giani, d’accordo con Barnini. Il presidente ha assicurato che l’impianto non sarà nel nuovo piano regionale”



FIRENZE — "Voglio esprimere totale condivisione delle considerazioni fatte dal sindaco di Empoli, Brenda Barnini, sulla vicenda del progetto di impianto di gassificatore a Terrafino. Nell’intervista rilasciata ieri dall’assessore regionale all’ambiente, Monia Monni, non mi pare di ravvisare elementi che indichino un voler tornare indietro o contraddire quanto espresso dallo stesso presidente Giani". Così Enrico Sostegni, consigliere regionale Pd, interviene sulla vicenda dell’impiantisca dei rifiuti nel nuovo piano dell’economia circolare.

"Monni pone una questione più generale e condividendo le dichiarazioni del neosegretario regionale Fossi circa l’inopportunità di 'prove muscolari' esprime consapevolezza circa la volontà espressa dal territorio empolese" continua Sostegni.

"Ribadisco: il presidente Giani ha assicurato che già nei passaggi di giunta del nuovo piano dei rifiuti chiarirà che l’impianto di Empoli è escluso - conclude il consigliere regionale Pd -  Se così non fosse ci penserà il Consiglio regionale a chiarirlo. Senza dubbio noi abbiamo accettato l’idea che le proposte nascessero dalle aziende, non certo che le stesse decidessero per noi la localizzazione degli impianti anche contro il volere delle istituzioni locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno