Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 14:08

Crollo del ponte Morandi, l'Italia ricorda le 43 vittime

La lastra di acciaio con incisi i nomi delle vittime del crollo
foto Marco Bucci per Genova - Facebook

Fra le persone che persero la vita ci sono due coppie che abitavano a Firenze e ad Arezzo. A due anni dal disastro i familiari chiedono giustizia



GENOVA — Due anni dopo la tragedia, e con un nuovo viadotto già costruito e in funzione, Genova e l'Italia intera ricordano oggi il disastroso crollo del ponte Morandi in cui persero la vita 43 persone.

Alla cerimonia hanno partecipato le istituzioni locali, il comitato dei familiari delle vittime e il premier Giuseppe Conte. Momenti di grande commozione nel momento in cui è stato proiettato il video "Per non dimenticare" con i volti, i nomi e le età delle vittime.

Fra queste ci sono due giovani coppie che abitavano in Toscana: Alberto Fanfani, 32 anni, anestesista di origine fiorentina che lavorava a Pisa; la fidanzata di Fanfani, Marta Danisi, 29 anni, originaria di Sant'Agata di Militello in provincia di Messina e infermiera ad Alessandria; il giovane di origine peruviana Carlo Erazzo Trujillio, 27 anni, residente vicino ad Arezzo e la sua fidanzata Stella Boccia, 24 anni, che lavorava in un negozio di abbigliamento.

Qui sotto il video postato oggi su Facebook dal sindaco di Genova Marco Bucci e, sotto, l'intervento del presidente del Consiglio Conte.

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Conte a Genova alla cerimonia in ricordo delle vittime del crollo del Ponte Morandi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno