Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 13 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»

RIGASSIFICATORE giovedì 22 giugno 2023 ore 15:00

Rigassificatore, il futuro di Golar Tundra è nel Mar Ligure

Golar Tundra

Il governatore della Liguria Giovanni Toti nominato commissario straordinario ail riposizionamento offshore dell'impianto dopo i tre anni in Toscana



GENOVA — E' nel Mar Ligure il futuro offshore del rigassificatore Golar Tundra ormeggiato attualmente in Toscana, nel porto di Piombino. Il ministro per l'ambiente Gilberto Pichetto Fratin ha infatti nominato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commissario straordinario per il riposizionamento della nave rigassificatrice.

Secondo gli accordi stretti fra le parti, la permanenza nel porto piombinese del rigassificatore è fissata in tre anni. C'era ancora da individuare l'area offshore in cui l'impianto sarebbe stato spostato.

La nomina risponde alle incertezze. Il ministro augura al neocommissario straordinario buon lavoro, ringraziando Toti per avere offerto disponibilità in funzione della sicurezza energetica nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno