Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE-2°5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero cade in Russia, si impiglia nei cavi della funivia
Elicottero cade in Russia, si impiglia nei cavi della funivia

Monitor Consiglio Mercoledì 19 Novembre 2025 ore 20:04 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Gestione in house per l'acqua pubblica

Irene Galletti e Luca Rossi Romanelli

"Un altro tassello del nostro programma che prende forma"



FIRENZE — "La decisione odierna della Conferenza Territoriale n.3 rappresenta un passo avanti decisivo nel percorso di ripubblicizzazione dell'acqua: la proroga a Publiacqua di 1 anno e il mandato al direttore di AIT per avviare la nuova azienda totalmente in house confermano che la strada intrapresa è finalmente quella giusta, nel pieno rispetto del mandato referendario del 2011 e delle richieste dei territori" dichiarano Irene Galletti e Luca Rossi Romanelli, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Toscana.

"Il voto unanime dei Sindaci certifica un cambio di passo che giunge anche grazie alla costante pressione politica esercitata dal M5S e agli accordi siglati con il Partito Democratico e con il Presidente Giani, nei quali la ripubblicizzazione dell’acqua è stata inserita come impegno chiaro". 

"È un altro tassello del nostro programma che prende forma. Continueremo a seguire e sostenere ogni passaggio affinché l’avvio della nuova azienda in house sia rapido, trasparente e coerente con gli impegni presi davanti ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno