Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 04 luglio 2014 ore 17:51

Gestore unico del Tpl, al via la formazione del personale

Andrà in pubblicazione il 9 luglio il bando per la formazione del personale delle aziende toscane del trasporto pubblico locale



FIRENZE — Attraverso il bando (tecnicamente si tratta di un avviso dirigenziale) vengono finanziati gli interventi formativi per migliorare e qualificare il servizio degli autobus pubblici, anche per tutelare i livelli occupazionali nell'ambito del processo che sta portando verso un un unico gestore per gli autobus pubblici in Toscana.

"Siamo ormai a pochi passi dalla meta - ha commentato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - Con questo bando si avvicina la conclusione del percorso concordato con i sindacati verso l'obiettivo della gara unica regionale. E tutto questo in piena coerenza con l'accordo tra Regione Toscana, Upi, Anci, Uncem e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa-Cisal, Ugl Trasporti firmato il 12 settembre 2013".

Secondo il bando, saranno ammessi i progetti formativi, in forza di accordo sindacale, rivolti al personale delle aziende di TPL su gomma della Toscana che erogano il servizio in aree urbane ed extraurbane

Gli interventi saranno destinati all'acquisizione ed al perfezionamento di competenze professionali e di standard operativi innovativi e competitivi, per un servizio più qualificato e funzionale, maggiormente orientato ai bisogni dell'utenza nonché alle crescenti necessità aziendali di controllo, monitoraggio e manutenzione. 

Le competenze dovranno essere articolate secondo gruppi omogenei: 

- attività di cura e assistenza alla clientela; 

- attività di controllo; 

- attività di monitoraggio sui flussi e sulla qualità del servizio; 

- attività di manutenzione non complessa di infrastrutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vincenzo Ceccarelli - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno