Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 18:00

Giani solleva Ledo Gori dalle funzioni

Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza regionale
Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza regionale

Il governatore ha disposto che i compiti svolti del suo capo di gabinetto indagato dalla Dda siano attribuite in via transitoria al dg della Regione



FIRENZE — Il governatore Eugenio Giani ha deciso di attribuire in via provvisoria le funzioni di Ledo Gori, fino a ieri alla guida del suo staff di presidenza, al direttore generale della Regione Paolo Pantuliano. E' di ieri la notizia che Gori è indagato in un'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia su un presunto sistema di smaltimento illecito di rifiuti conciari, con l'accusa di corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio. Oggi la decisione di Giani di sollevare Gori dalle funzioni.

“Non esprimo opinioni, o commenti su una vicenda seria e complessa, perché ho piena fiducia nella magistratura e nel lavoro delle forze dell’ordine, con la speranza che sia fatta chiarezza il prima possibile - ha spiegato Giani in una nota -  Ho disposto che le funzioni di capo di gabinetto, fino ad ora svolte da Ledo Gori, siano attribuite in via transitoria al direttore generale della Regione, Paolo Pantuliano". 

"Mi preme sottolineare che valuteremo già nelle prossime ore tutti gli interventi opportuni affinché la Regione Toscana possa sviluppare, come ha sempre fatto, un’azione coerente e finalizzata ad evitare qualsivoglia pericolo di infiltrazione  - ha concluso il governatore - vista la capacità delle organizzazioni criminose di penetrare nei tessuti imprenditoriali anche nei nostri territori, che abbiamo il dovere di preservare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno