Attualità mercoledì 23 luglio 2014 ore 18:13
Controlli sugli alberi del Giardino di Boboli
Iniziata una verifica di stabilità per circa 750 piante in corrispondenza di alcune criticità accentuate dai recenti eventi atmosferici
FIRENZE — La verifica di stabilità è prevista dal processo di controllo del verde e interessa le aree dove sono state rilevate criticità accentuate dai recenti eventi atmosferici. Fino al termine delle operazioni di controllo rimarrà chiuso il viale dei platani. Inoltre l’emiciclo degli alberi nel Prato delle colonne (35 piante in tutto) è stato transennato.
Condotta dal personale tecnico, l’operazione si svolge nell’interesse della sicurezza dei frequentatori di queste particolari aree del Giardino di Boboli, oltre che per la corretta manutenzione dell’alberatura, ed è previsto che prosegua per tutta la stagione estiva.
Le precedenti operazioni di valutazione e la messa in sicurezza degli alberi dell’emiciclo del Prato delle sono state effettuate nel 2011.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI