Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità mercoledì 23 luglio 2014 ore 18:13

Controlli sugli alberi del Giardino di Boboli

Iniziata una verifica di stabilità per circa 750 piante in corrispondenza di alcune criticità accentuate dai recenti eventi atmosferici



FIRENZE — La verifica di stabilità è prevista dal processo di controllo del verde e interessa le aree dove sono state rilevate criticità accentuate dai recenti eventi atmosferici. Fino al termine delle operazioni di controllo rimarrà chiuso il viale dei platani. Inoltre l’emiciclo degli alberi nel Prato delle colonne (35 piante in tutto) è stato transennato.

Condotta dal personale tecnico, l’operazione si svolge nell’interesse della sicurezza dei frequentatori di queste particolari aree del Giardino di Boboli, oltre che per la corretta manutenzione dell’alberatura, ed è previsto che prosegua per tutta la stagione estiva.

Le precedenti operazioni di valutazione e la messa in sicurezza degli alberi dell’emiciclo del Prato delle sono state effettuate nel 2011.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca