Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 18:55

Covid, la variante Jn.1 incombe sul Natale

medici covid

A causa della sua diffusività l'Oms ha classificato il ceppo come variante d'interesse. I vaccini proteggono comunque da forme gravi e decessi



GINEVRA — Sul Natale incombe la variante Jn.1 del Covid-19, appena classificata dall'Organizzazione mondiale di sanità (Oms) come "variante d'interesse" a causa della sua capacità di diffusione. Il rischio sanitario globale è definito basso, in base alle evidenze sin qui raccolte sul ceppo scoperto per la prima volta negli Usa nel Settembre scorso, ma la variante potrebbe aumentare il carico di infezioni respiratorie.

Secondo l'Oms tuttavia i vaccini continuano a proteggere rispetto alle forme gravi e alla morte a causa delle diverse varianti in circolazione, Jn.1 compresa. Oggi e domani in Toscana si svolgono open day presso i centri vaccinali di tutto il territorio regionale.

L'attenzione rispetto a Jn.1 si era accesa subito, ma come parte del suo lignaggio genitore B.2.86. Adesso invece viene considerata d'interesse come variante separata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro