
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Monitor Consiglio martedì 17 settembre 2024 ore 20:57 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Ex GKM, il Governo intervenga sul commissariamento

Approvata la mozione del Pd in Consiglio regionale sul futuro dello stabilimento ex GKM di Campi Bisenzio: "Una ferita ancora aperta"
FIRENZE — “Sulla vicenda della GKN come gruppo consiliare del partito democratico, attraverso una mozione, abbiamo chiesto al Consiglio regionale di prendere una posizione, chiara" ha affermato Fausto Merlotti, consigliere regionale Pd, presentando in Aula la mozione intitolata “In merito alla necessità di procedere al commissariamento dell’azienda ex-Gkn detenuta sa QF Spa.
"A fronte dei molteplici ritardi e dell’atteggiamento assunto dalla proprietà - prosegue Merlotti - è indispensabile proseguire nell’azione di sollecito nei confronti del Governo, da una parte per creare le condizioni anche di natura normativa per il commissariamento dell’azienda QF e, dall’altra, per ribadire la necessità, sempre nei confronti del Governo, di attivare celermente un tavolo vertenziale con i soggetti interessati".
"L’obiettivo è quello di poter interloquire con una controparte certa ed avere garanzie sull’erogazione degli ammortizzatori sociali e di poter giungere a un commissariamento dell’azienda - sottolinea il consigliere regionale dem - La vertenza dell’ex GKN di Campi Bisenzio è una ferita ancora aperta per il nostro territorio e tutto il tessuto produttivo".
"L’impegno della Regione Toscana per poter giungere a una situazione adeguata è costante così come il lavoro che come Gruppo consiliare stiamo portando avanti, anche sulla legge regionale per la reindustrializzazione del sito assegnata alla Commissione sviluppo economico dell’Assemblea toscana” conclude Merlotti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI