Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità mercoledì 02 aprile 2014 ore 18:53

Gli adolescenti toscani fumano di piu'

I quindicenni toscani, maschi e femmine, fumano di piu' dei coetanei del resto d'Italia secondo una ricerca di Aiom (Associazione oncologia medica)



FIRENZE — In Toscana la sigaretta è un'abitudine quotidiana per il 20% dei maschi adolescenti e per il 28% delle femmine (contro, rispettivamente, il 19 e il 20% della media nazionale).
I dati, sicuramente allarmanti visto che un uomo che fuma ha una probabilità di ammalarsi di tumore 23 volte maggiore rispetto a chi non fuma mentre per le donne il rischio aumenta di 13 volte, sono stati diffusi durante la tappa fiorentina della campagna ''Non fare autogol'', promossa dall'Aiom.
''Vogliamo far capire ai giovani che la sfida contro il cancro inizia da giovani - ha spiegato Andrea Michelotti, segretario regionale Aiom Toscana - L'importanza di uno stile di vita corretto fin da giovani è ampiamente dimostratanella prevenzione oncologica: il 40% dei decessi per tumore è causato da fattori di rischio potenzialmente modificabili''.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità