Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Lavoro venerdì 30 maggio 2014 ore 17:53

Gli operai della Seves nel nuovo video di Klaus Davi

Dopo il videomessaggio sulla vertenza Lucchini, inviato a papa Francesco, il nuovo video sarà indirizzato al presidente della Repubblica Napolitano



FIRENZE — I provini per selezionare  i dieci volti-simbolo degli operai della Seves, storica fabbrica fiorentina che rischia di chiudere definitivamente i battenti, si sono svolti nello stabilimento di via Reginaldo Giuliani.

Il video messaggio verrà inviato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nella speranza che colpisca il suo cuore, così come quello realizzato - sempre dall'agenzia di Davi in collaborazione con la Cgil - sugli operai delle acciaierie Lucchini di Piombino, inviato a Papa Francesco. 

Gli operai che hanno sostenuto i provini hanno dovuto rispondere a due domande: "Se avessi l'opportunita' di parlare direttamente al presidente Napolitano, cosa gli diresti?" e "Cosa rappresenta il lavoro?".  Infine la lettura di una strofa tratta da ''Se questo e' un uomo'', la celebre poesia di Primo Levi sull'Olocausto. 

Gli dipendenti della Seves sono 97 e nei prossimi giorni firmeranno l'accordo con la proprietà per la proroga della cassa integrazione, in attesa di trovare un imprenditore interessato a rilevare l'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elena Casi

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Responsabile della comunicazione dell'istituto pisano da oltre vent'anni, Ceccarelli era un giornalista amato da tutti. Il cordoglio dell'Ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio