Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco al centro commerciale di Kremenchuk visto dalle telecamere di sorveglianza

Cronaca giovedì 16 giugno 2022 ore 20:00

Grave malore in piscina, il ragazzo non ce l'ha fatta

La procura ha aperto un'inchiesta e ha disposto l'autopsia sul giovane di 17 anni che si era sentito male ieri mentre nuotava alla Costoli



FIRENZE — Il ragazzo di 17 anni, di origine marocchina, che ieri pomeriggio è stato colto da un grave malore mentre nuotava nella vasca olimpionica della piscina Costoli, è deceduto nel pomeriggio di oggi all'ospedale di Careggi.

Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, il ragazzo stava nuotando quando, all'improvviso, è sprofondato sott'acqua e non è riemerso. Tempestivamente recuperato dai bagnini e riportato sul bordo della vasca, è stato sottoposto alle manovre di rianimazione dal personale del 118 accorso sul posto e poi trasportato in ambulanza fino al pronto soccorso di Careggi, in codice rosso. Nonostante le cure dei sanitari, dopo il ricovero le condizioni del giovane sono peggiorate fino al decesso.

La procura fiorentina ha deciso di aprire un'inchiesta per ricostruire la dinamica del decesso e individuarne la cause. L'esame sarà eseguito il 18 Giugno. La polizia ha raccolto anche le testimonianze di alcune persone presenti alla Costoli al momento della tragedia. 

L'adolescente marocchino, giunto in Italia senza essere accompagnato dai genitori, era ospite di un centro specializzato nell'accoglienza ed era arrivato in piscina insieme a un accompagnatore e ad altri giovani che vivono nella struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca