Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca giovedì 01 settembre 2022 ore 08:14

Cade nel bosco e finisce sull'orlo del dirupo

pegaso e soccorritore
Foto d'archivio

Cercava funghi con la famiglia quando è precipitata bloccandosi in quel punto pericoloso con traumi alle gambe. E' stata soccorsa con l'elicottero



GREVE IN CHIANTI — Cercava funghi con la famiglia nei boschi di Greve in Chianti, tra la località La Panca e la frazione Dudda, quando è caduta precipitando sull'orlo di un dirupo. La donna è rimasta bloccata in quel punto pericoloso: si era procurata infatti vari traumi alle gambe.

Sono scattati i soccorsi e sul posto si è diretta una squadra del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) dalla stazione Monte Falterona. Insieme con i vigili del fuoco le squadre hanno raggiunto l'infortunata.

Dato il luogo impervio e difficile da raggiungere, è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso. I tecnici Sast e i vigili del fuoco hanno ripulito dalle piante un'area poco distante, permettendo così all'elicottero di effettuare il recupero. La donna è stata imbarcata tramite verricello e portata all'ospedale fiorentino di Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità