Cronaca giovedì 01 settembre 2022 ore 08:14
Cade nel bosco e finisce sull'orlo del dirupo
Cercava funghi con la famiglia quando è precipitata bloccandosi in quel punto pericoloso con traumi alle gambe. E' stata soccorsa con l'elicottero
GREVE IN CHIANTI — Cercava funghi con la famiglia nei boschi di Greve in Chianti, tra la località La Panca e la frazione Dudda, quando è caduta precipitando sull'orlo di un dirupo. La donna è rimasta bloccata in quel punto pericoloso: si era procurata infatti vari traumi alle gambe.
Sono scattati i soccorsi e sul posto si è diretta una squadra del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) dalla stazione Monte Falterona. Insieme con i vigili del fuoco le squadre hanno raggiunto l'infortunata.
Dato il luogo impervio e difficile da raggiungere, è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso. I tecnici Sast e i vigili del fuoco hanno ripulito dalle piante un'area poco distante, permettendo così all'elicottero di effettuare il recupero. La donna è stata imbarcata tramite verricello e portata all'ospedale fiorentino di Careggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI