Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 17:55

La carica dei seicento per il vaccino day

In una sola giornata oltre 600 le persone che si sono presentate nei centri della Usl a Grosseto per vaccinarsi contro il meningococco di tipo C



GROSSETO — Successo per il Vaccino day contro la meningite a Grosseto. La giornata, promossa dalla Azienda sanitaria, si è svolta senza intoppi: grazie anche alle prenotazioni già effettuate con il Cup e il ticket già versato dalla stragrande maggioranza delle persone in lista, sono stati somministrati oltre 600 vaccini. Le dosi predisposte erano 750: alcuni posti sono rimasti liberi a Follonica e a Casteldelpiano.

Tra i presenti molti sindaci della provincia, tra cui i primi cittadini di Grosseto, Magliano, Gavorrano, Campagnatico, Roccastrada, Monterotondo Marittimo, Capalbio Scarlino e Scansano, oltre all'ex presidente della provincia Leonardo Marras.

Data la buona riuscita dell'iniziativa, la Usl sta valutando se organizzare un secondo vaccino day, monitorando i tempi di attesa e sulla base del numero dei vaccini effettuati dai medici di base.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno