Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 16:00

A 99 anni guarisce dal Covid e torna a casa

Una signora quasi centenaria è stata l'ultima paziente Covid dell'ospedale di Grosseto. Dopo tre tamponi negativi è stata dichiarata guarita



GROSSETO — Dal Covid si può guarire anche a 99 anni. La donna, classe 1922 risultata positiva al coronavirus, era stata ricoveratalo scorso Aprile nel reparto Covid dell'ospedale Misericordia di Grosseto. Era l'ultima paziente infettata dal virus ricoverata al Misericordia.

La signora ha combattuto contro il virus per due mesi e alla fine ce l'ha fatta: adesso, dopo essere risultata negativa a tre tamponi, tornerà a casa dai suoi familiari.

"Siamo lieti che anche la signora sia stata dimessa - dichiara Cesira Nencioni, direttore Malattie Infettive del Misericordia - Il nostro reparto continua a rimanere attrezzato e pronto ad accogliere, se ce ne fosse bisogno, nuovi eventuali casi di Covid-19". 

Durante la pandemia il reparto Covid dell'ospedale di Grosseto ha accolto in totale 109 pazienti. La massima affluenza si è avuta nel mese di Aprile con 56 ricoverati nello stesso momento. L'età media dei ricoverati è stata di 69 anni con il paziente più giovane di 23 anni e la più anziana, per l'appunto la signora uscita ieri, di anni 99.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio