comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 16:00

A 99 anni guarisce dal Covid e torna a casa

Una signora quasi centenaria è stata l'ultima paziente Covid dell'ospedale di Grosseto. Dopo tre tamponi negativi è stata dichiarata guarita



GROSSETO — Dal Covid si può guarire anche a 99 anni. La donna, classe 1922 risultata positiva al coronavirus, era stata ricoveratalo scorso Aprile nel reparto Covid dell'ospedale Misericordia di Grosseto. Era l'ultima paziente infettata dal virus ricoverata al Misericordia.

La signora ha combattuto contro il virus per due mesi e alla fine ce l'ha fatta: adesso, dopo essere risultata negativa a tre tamponi, tornerà a casa dai suoi familiari.

"Siamo lieti che anche la signora sia stata dimessa - dichiara Cesira Nencioni, direttore Malattie Infettive del Misericordia - Il nostro reparto continua a rimanere attrezzato e pronto ad accogliere, se ce ne fosse bisogno, nuovi eventuali casi di Covid-19". 

Durante la pandemia il reparto Covid dell'ospedale di Grosseto ha accolto in totale 109 pazienti. La massima affluenza si è avuta nel mese di Aprile con 56 ricoverati nello stesso momento. L'età media dei ricoverati è stata di 69 anni con il paziente più giovane di 23 anni e la più anziana, per l'appunto la signora uscita ieri, di anni 99.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

L'EDITORIALE