Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità domenica 20 agosto 2017 ore 12:09

Black out nella notte, in centinaia senza luce

Niente luce tra le località turistiche di Castiglion della Pescaia e Marina di Grosseto a causa di un doppio guasto alla linea elettrica



CASTIGLION DELLA PESCAIA — Alcune centinaia di utenze elettriche sono rimaste senza luce la notte scorsa tra le località turistiche di Castiglion della Pescaia e Marina di Grosseto a causa di un doppio guasto che i tecnici di E-distribuzione (gruppo Enel) hanno riparato riuscendo a rendere l'alimentazione elettrica a tutti verso le 1.30 dopo oltre quattro ore di black out. 

I guasti, si spiega da Enel, sono stati due: uno sulla linea interrata principale, un altro successivo sulla linea di riserva, anch'essa interrata. Le utenze posizionate nel mezzo sono rimaste senza luce e i tecnici hanno dovuto rimediare installando un cavo esterno provvisorio per collegare due cabine tra le due località marine. Con questa soluzione le utenze sono state rialimentate e nelle case è tornata la luce interrompendo i disagi, come il blocco di condizionatori e frigoriferi oltre alla mancanza di illuminazione. 

Poi è stata avviata la riparazione definitiva che prevede pure lavori di scavo per intervenire sui cavi sotterranei andati in avaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità