Attualità domenica 20 agosto 2017 ore 12:09
Black out nella notte, in centinaia senza luce
Niente luce tra le località turistiche di Castiglion della Pescaia e Marina di Grosseto a causa di un doppio guasto alla linea elettrica
CASTIGLION DELLA PESCAIA — Alcune centinaia di utenze elettriche sono rimaste senza luce la notte scorsa tra le località turistiche di Castiglion della Pescaia e Marina di Grosseto a causa di un doppio guasto che i tecnici di E-distribuzione (gruppo Enel) hanno riparato riuscendo a rendere l'alimentazione elettrica a tutti verso le 1.30 dopo oltre quattro ore di black out.
I guasti, si spiega da Enel, sono stati due: uno sulla linea interrata principale, un altro successivo sulla linea di riserva, anch'essa interrata. Le utenze posizionate nel mezzo sono rimaste senza luce e i tecnici hanno dovuto rimediare installando un cavo esterno provvisorio per collegare due cabine tra le due località marine. Con questa soluzione le utenze sono state rialimentate e nelle case è tornata la luce interrompendo i disagi, come il blocco di condizionatori e frigoriferi oltre alla mancanza di illuminazione.
Poi è stata avviata la riparazione definitiva che prevede pure lavori di scavo per intervenire sui cavi sotterranei andati in avaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI