Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca martedì 25 luglio 2017 ore 12:01

Elemosine in esclusiva, guerra fra mendicanti

Un uomo senza fissa dimora ha aggredito un altro mendicante che si era sistemato vicino alla sua 'postazione' davanti a una chiesa nel grossetano



FOLLONICA — Soltanto l'intervento di una pattuglia dei carabinieri ha consentito di immobilizzare e poi arrestare un senzatetto di origine romena che, brandendo un cacciavite, stava minacciando con estrema aggressività un altro mendicante di origine siciliana.

Il romeno voleva essere il solo a poter chiedere l'elemosina davanti alla chiesa di San Leopoldo. E quanto il siciliano è arrivato sul sagrato e si è sistemato poco più in là si è infuriato al punto tale da minacciarlo di morte se non ne fosse andato.

Alcuni passanti hanno chiamato il 112 e quando i carabinieri sono arrivati sul posto, l'uomo ha avuto reazioni violente anche nei loro confronti. Fino a quando i militari sono riusciti a bloccarlo e a far scattare le manette.

Il mendicante romeno è stato processato per direttissima e condannato a undici mesi di carcere per violenza privata, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio