Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità mercoledì 31 luglio 2024 ore 17:30
Lavori sulla linea ferroviaria, stop ai treni
Gli interventi sono in programma dal 19 Agosto al 21 Settembre. Programmata la sospensione della circolazione ferroviaria tra Grosseto e Buonconvento
GROSSETO — Lavori in vista lungo la linea ferroviaria tra Monte Antico e Buonconvento, sulla linea Grosseto - Siena.
Gli interventi sono in programma dal 19 Agosto al 21 Settembre e durante lo stesso periodo sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Grosseto e Buonconvento, con una riprogrammazione del servizio tramite corse bus che effettueranno il percorso tra Siena e Grosseto (e viceversa) con le sole fermate di Monteroni, Buonconvento e Civitella Paganico.
Previste attività per il consolidamento della sede ferroviaria e la sistemazione delle frane avvenute nell’evento meteorologico straordinario del dicembre 2022 tra Monte Antico e Buonconvento. In particolare, i lavori consisteranno nel consolidamento del rilevato ferroviario in un’area in cui il fiume Ombrone scorre in prossimità alla linea ferrata, e nella predisposizione e successiva apposizione di reti di contenimento per le frane. In tutto con un investimento di circa 4,5 milioni di euro.
Durante i lavori saranno impegnati quotidianamente circa 25 tecnici tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di circa 2 convogli ferroviari per il trasposto materiali, 4 macchine per movimento terra e un elicottero.
I lavori, spiega Rfi, consentiranno la ripresa della circolazione sulla linea alla piena velocità di tracciato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI