Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Cronaca martedì 20 giugno 2017 ore 15:30
Brucia la costa della Toscana del sud
Diversi incendi hanno investito i territori lungo la costa e nell'interno. A Principina tre roghi in più zone. Fuoco anche in un bosco a Suvereto
GROSSETO — Brucia il territorio di Grosseto, Maremma e Amiata. Nelle ultime ore sono divampati diversi incendi nelle zone della via Aurelia Vecchia, Aratrice e Civitella Marittima di Civitella Paganico, Arcidosso, Scansano, Manciano, Principina vicino alla zona laghetti.
Proprio a Principina si sono sviluppati tre roghi in tre zone diverse, tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia. Solo a scopo precauzionale una squadra è stata posizionata all'interno del campeggio Le Marze.
Sui luoghi sono intervenuti i vigili del fuoco di Grosseto.
Sono tre gli elicotteri in azione nel grossetano per gli incendi. Due gli elicotteri, uno della Forestale e uno dei vigili del fuoco, che stanno cercando di spegnere il fuoco nella pineta. L'altro mezzo dal cielo sta invece operando nelle campagne di Aratrice a Paganico dove il fronte del fuoco è molto vasto. Altri incendi intanto sull'Aurelia allo svicolo per San Donato e alla Corte dei Butteri all'Osa.
Fiamme anche in un bosco nel comune di Suvereto, in località Crocino. Sul posto una squadra operativa con due veicoli antincendio, due squadre di volontari e un elicottero dal reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina. L'incendio è sotto controllo, le operazioni ancora in corso per la bonifica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI