Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 12:00
Pullman a rischio incendio, in salvo 59 ragazzi
Il pesante mezzo stava prendendo fuoco all'interno di un'area di servizio sulla via Aurelia ed è stato evacuato dalla Polizia stradale
ORBETELLO — Erano quasi le 9 di sera quando una pattuglia del distaccamento locale della Polizia Stradale, durante un normale servizio di controllo lungo la strada statale Aurelia, ha notato due persone sbracciarsi nei pressi di un autobus pieno di adolescenti, in sosta all’interno di un’area di servizio.
Avvicinatisi al mezzo, ai poliziotti è bastato uno sguardo per capire che non si trattava di un semplice soccorso: dai freni del pullman usciva del fumo, segnale di un incendio che, se non domato, avrebbe potuto avvolgere prima la ruota e poi tutto l'autobus.
Gli agenti sono quindi balzati fuori dall’auto di servizio e hanno evacuato il pullman, da cui sono scesi, ordinatamente, 59 ragazzi tra i 13 e i 14 anni. Poco dopo, tutti i ragazzi, con i loro accompagnatori, sono stati messi in sicurezza a debita distanza dal veicolo.
Il gruppo è stato quindi trasferito su un altro autobus sotto lo stretto controllo dei poliziotti che ogni ragazzino ha voluto ringraziare per l'aiuto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI