Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità venerdì 15 giugno 2018 ore 16:51

Quello maremmano è uno dei mari più belli d'Italia

A certificarlo è la classifica di Legambiente e Touring club italiano che ha premiato con le Cinque vele il tratto da Grosseto a Follonica



GROSSETO — Il tratto di mare toscano da Marina di Grosseto a sud fino a Follonica a nord è uno dei più belli d'Italia, secondo solo ad alcuni comprensori della Sardegna.

A dirlo è la annuale classifica redatta da Legambiente e Touring club italiano che prende in esame non solo la salubrità delle acque ma anche la qualità ambientale e la presenza dei servizi.

La parte del leone in Italia la fanno Sardegna, Sicilia e Puglia, ma la Toscana gioca bene le sue carte. Il tratto della Maremma nord, con Castiglione della Pescaia punta di eccellenza, ottiene il terzo posto assoluto in Italia con cinque vele. Quello a sud, la cosiddetta Costa d'Argento che include anche l'isola del Giglio, è settimo.

La Maremma va benissimo anche sui laghi, con quello dell'Accesa, a Massa Marittima, che risulta uno dei più belli in Italia per la balneazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno