Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 09 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Leone XIV accolto da 40mila persone allo Stadio olimpico di Barcellona
Papa Leone XIV accolto da 40mila persone allo Stadio olimpico di Barcellona

Attualità Venerdì 15 Giugno 2018 ore 16:51

Quello maremmano è uno dei mari più belli d'Italia

A certificarlo è la classifica di Legambiente e Touring club italiano che ha premiato con le Cinque vele il tratto da Grosseto a Follonica



GROSSETO — Il tratto di mare toscano da Marina di Grosseto a sud fino a Follonica a nord è uno dei più belli d'Italia, secondo solo ad alcuni comprensori della Sardegna.

A dirlo è la annuale classifica redatta da Legambiente e Touring club italiano che prende in esame non solo la salubrità delle acque ma anche la qualità ambientale e la presenza dei servizi.

La parte del leone in Italia la fanno Sardegna, Sicilia e Puglia, ma la Toscana gioca bene le sue carte. Il tratto della Maremma nord, con Castiglione della Pescaia punta di eccellenza, ottiene il terzo posto assoluto in Italia con cinque vele. Quello a sud, la cosiddetta Costa d'Argento che include anche l'isola del Giglio, è settimo.

La Maremma va benissimo anche sui laghi, con quello dell'Accesa, a Massa Marittima, che risulta uno dei più belli in Italia per la balneazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno