Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cairo: «Per La7 due anni di crescita. Noi contro il governo? No, siamo liberi e indipendenti»
Cairo: «Per La7 due anni di crescita. Noi contro il governo? No, siamo liberi e indipendenti»

Cronaca giovedì 03 luglio 2025 ore 13:15

Ragazza denuncia, "Mi hanno violentata in spiaggia"

Una giovane di 18 anni ha raccontato quanto accaduto alla Polizia, che ha già dato il via alle indagini e ascoltato diversi testimoni



GROSSETO — Ha denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale, avvenuta secondo il suo racconto nel tratto di spiaggia libera di Marina di Grosseto. Così, dal racconto di una ragazza di 18 anni, sono cominciate le indagini che, dalle prime ore della mattinata di oggi, giovedì 3 Luglio, stanno impegnando gli agenti di Polizia.

Secondo il racconto, la 18enne ha trascorso la notte in spiaggia insieme a un gruppo di giovani, tra cui diversi ragazzi. Tutti insieme avrebbero passato le ore tra qualche bottiglia di birra e delle sigarette, fino a quando, intorno alle 8 del mattino, la ragazza è scappata verso la passeggiata, urlando di aver subìto una violenza. 

Uno dei ragazzi l'avrebbe rincorsa ma, quando altre persone si sono avvicinate alla giovane, sarebbe scappato insieme agli altri. A quel punto è stato dato l'allarme e la ragazza è stata soccorsa dal personale sanitario e sentita dalla Polizia. 

Gli agenti, insieme ai colleghi della Scientifica, hanno svolto così alcuni rilievi nella zona della spiaggia dove si trovavano i ragazzi, a pochi metri dalla battigia, recintando la zona e raccogliendo reperti. Poi sono stati sentiti i testimoni, in particolare una donna che, mentre portava il cane a passeggio, avrebbe assistito alla scena. Alla fine è stato acquisito il cellulare della 18enne, dal quale l'aggressore potrebbe già essere stato individuato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno