Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca venerdì 16 giugno 2023 ore 18:50

Osso umano nel campo dove si cerca un cadavere

carabinieri
Foto d'archivio

Da settimane, dopo una soffiata, in quel terreno vanno avanti le ricerche di uno o più corpi sotterrati dopo un omicidio. Rinvenuto un frammento osseo



GROSSETO — Un frammento di osso umano appartenente a una persona di sesso maschile, difficilmente databile ma plausibilmente non recente: è quanto rinvenuto a Grosseto nel campo dei misteri dove da settimane ormai si cercano uno o più cadaveri sotterrati a seguito di un omicidio. 

Per la vicenda un uomo è iscritto nel registro degli indagati per distruzione e soppressione di cadavere.

Le ricerche sono state avviate il 19 Maggio scorso a seguito di una segnalazione, e hanno visto coinvolti carabinieri con unità cinofile ed esperti del reparto investigazioni scientifiche. Sulle prime si è operato anche con un escavatore dell'esercito in cerca di resti umani. 

Poi quel frammento osseo e le successive analisi di cui è stata depositata la relazione d'esito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno