Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 12 settembre 2018 ore 15:21

Ruppe gamba avversario, condannato a quattro anni

Per l'ex calciatore anche diecimila euro di multa più il pagamento delle spese processuali. I fatti risalgono a sei anni fa



GROSSETO — Il giudice Giovanni Muscogiuri ha inflitto la pena di quattro anni e una multa di diecimila euro (più spese processuali) ad un ex calciatore, oggi 32enne, che sei anni fa durante una partita di coppa provinciale di terza categoria (ovvero il nono e ultimo livello del calcio Figc), con un intervento duro causò la frattura bimalleolare alla caviglia sinistra al capitano della squadra avversaria.

La partita era Punta Ala contro Massa Marittima. L'infortunato ha dovuto abbandonare la carriera e sottoporsi a due interventi chirurgici con relative riabilitazioni.

L'ultima parola sul risarcimento sarà del giudice civile. A quanto si apprende nella stessa partita il 32enne aveva già provato a colpire duramente il capitano avversario, senza riuscirci. Lo stesso calciatore già da juniores aveva subito una condanna a quattro mesi per intemperanze in campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno