Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 17:55

​Schiuma bianca sulla spiaggia a Follonica

Al lavoro Arpat per capire da dove provenga e cosa sia quella schiuma approdata sulla spiaggia di Follonica. Potrebbero essere microalghe



FOLLONICA — Una strana schiuma bianca è comparsa in alcune parti del litorale di Follonica. L'amministrazione comunale si è messa immediatamente attivata. 

"Dopo un consulto con i tecnici, possiamo affermare che il fenomeno della schiuma bianca, a prima vista, potrebbe sembrare di origine naturale - ha detto l'assessore al mare Alberto Aloisi - presumibilmente dovuto alle microalghe che, in conseguenza di mareggiate, possono creare una sorta di emulsione di colore biancastro. Comunque, per verificare il fenomeno ed accertarne l'origine ed eventuali conseguenze, gli uffici comunali si sono immediatamente attivati richiedendo un intervento degli enti preposti, cioè Arpat e Capitaneria di Porto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno