Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 11:24

Sega la zampa al cavallo simbolo dell'Aeronautica

Ha vandalizzato il monumento del cavallino rampante, simbolo del legame tra la città e l'Aeronautica. Già avviato il ripristino della scultura



GROSSETO — Armato di frullino e accetta è salito sulla statua del cavallino rampante sul lungomare di Marina di Grosseto e ha iniziato a segare una zampa e la coda della scultura, sotto gli occhi increduli dei passanti che hanno tentato di farlo desistere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Il fatto è accaduto ieri e questa mattina sono iniziate le operazioni per il ripristino della scultura. "Il cavallino rampante di Francesco Baracca - ha scritto su Facebook il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - appartiene ai nostri cuori di grossetani, ed è il simbolo del legame inscindibile della nostra città con il 4 Stormo dell'Aeronautica militare".

"Quel che è stato fatto - ha aggiunto il sindaco - non può essere descritto se non con toni forti, non può essere definito meno che vergognoso, vigliacco, folle. Andare organizzati a tagliare con un frullino le gambe della statua che quel cavallino raffigura, posizionata dal 2001 sul lungomare di Marina fa tristezza, sdegno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità