Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 15:00

Subito due milioni per il maltempo in Maremma

Il provvedimento della Regione annunciato durante il sopralluogo del governatore toscano Rossi nella zone colpita dalla tromba d'aria del 17 novembre



GROSSETO — Subito due milioni per andare in aiuto alle famiglie e alle aziende che hanno subito gravi danni a causa della tromba d'aria che lo scorso 17 novembre ha colpito la zona della Feniglia e la frazione di Polverosa. Sono 28 le famiglie interessate dai danni. Ad annunciare il provvedimento, che sarà in giunta regionale già lunedì prossimo, è stato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nel corso del sopralluogo nei luoghi colpiti dalla violenta ondata di maltempo. 

Prima tappa alle cascatelle di Saturnia, travolte dalla piena del Fosso della Gattaia e dove il Consorzio di Bonficica sta già portando avanti i primi interventi. Poi le zone di Manciano, Magliano e Orbetello dove l'Albegna è esondato in alcuni tratti. Gli interventi di regimazione per cui la Regione ha investito 30 milioni dopo le alluvioni del 2012 e del 2014, in ogni caso, hanno evitato che si verificasse una nuova alluvione. E ancora manca la cassa di espansione di Campo Regio che limiterà ulteriormente le piene. 

Nel corso del sopralluogo, che ha toccato anche il Ponte sull'Ombrone e Istia d'Ombrone, Rossi ha poi lanciato la proposta di un'assicurazione sostenuta dalla Regione per le aree agricole ad alto rischio di alluvione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca