Cronaca venerdì 09 settembre 2016 ore 17:00
Ucciso a bastonate, riesumazione per Tucci
E' stata la pubblica accusa a disporre di riesumare il cadavere del pensionato nell'ambito del procedimento contro il nipote, accusato di omicidio
GROSSETO — Il corpo senza vita dell'anziano, martoriato dal un corpo contundente, probabilmente un bastone, fu ritrovato nl dicembre 2016 a Castel del Piano. Dell'assassinio fu accusato il nipote della vittima, Claudio Orlando, 47 anni, comparso oggi davanti al giudice per le indagini preliminari.
La riesumazione del cadavere di Antonio Tucci è stata disposta dal pm per rilevarne le impronte digitali ed escluderle dalla scena del delitto.
Il difensore di Orlando ha chiesto la scarcerazione del suo cliente visto che sui suoi abiti non sono state trovate tracce del sangue di Tucci e che l'impronta della scarpa rinvenuta dove l'anzianoi fu ucciso è di dimensioni inferiori rispetto a quelle delle scarpe di Orlando.
L'arma dell'omicidio non è stata ancora trovata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI