Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 18:15

Bucci e Chigiotti, la prima unione a Grosseto

Stefano Bucci e Giuseppe Chigiotti

Una coppia simbolo della lotta per i diritti. Nel dicembre 2012 si sono sposati a New York e sabato diranno sì a Grosseto con Vivarelli Colonna



GROSSETO — Sarà il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna a celebrare l'unione civile tra il giornalista del Corriere della Sera Stefano Bucci e del noto architetto Giuseppe Chigiotti. La cerimonia si terrà sabato 27 agosto alle ore 12.30 presso la sala consiliare del comune di Grosseto. 

Una data importante per la coppia che già nel dicembre 2012 si era sposata a New York. La loro storia, poi, è finita sulle cronache locali e non a causa del rifiuto da parte dell'ufficiale di stato civile di trascrivere l'atto di matrimonio al Comune di Grosseto. Solo dopo anni e una serie di udienze e ricorsi il loro matrimonio è stato trascritto.

Così la coppia Chigiotti e Bucci ha portato avanti una vera e propria lotta per i diritti, esempio per altre coppie gay italiane.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno