Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 29 gennaio 2017 ore 11:30

A fuoco la rimessa, esplode una bombola di gas

Foto di repertorio

I vigili del fuoco sono però riusciti a raffreddare l'impianto ossiacetilenico. Il proprietario della rimessa è riuscito a prendere solo l'auto



GROSSETO — I vigili del fuoco intervenuti nella notte, intorno alle 3.16, in località Stiacciole a Ista d'Ombrone sono riusciti a evitare danni ben peggiori temuti per le fiamme che hanno avvolto un rimessaggio. 

All'interno, oltre ad attrezzi da lavoro e veicoli, c'erano infatti una bombola di gpl e un impianto di bombole ossiacetilenico che si stava surriscaldando. 

L'incendio potrebbe essere stato provocato da un corto circuito e ha completamento distrutto gli attrezzi presenti, un furgone, una moto e una vespa. Il proprietario della rimessa, un vigile del fuoco in pensione, è riuscito a mettere in sicurezza solo la sua auto. La bombola presente è scoppiata, fortunatamente senza aggravare ulteriormente la situazione. 

Per quanto riguarda l'impianto di bombole, i vigili del fuoco hanno provveduto ad abbassare subito la temperatura e a metterle in sicurezza immerse in un bidone d'acqua.

Due ore di lavoro intenso per i vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere le fiamme e, poi, bonificare l'area.

l'intervento è durato un paio d’ore, prima che tutta l'ara fosse bonificata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno