Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 16:23

Cinture difettose, bloccato un bus di studenti

Nell'ambito dei controlli della Polstrada, 54 alunni hanno dovuto cambiare bus per partire in serenità per la gita scolastica. Sanzionato l'autista



GROSSETO — Gli agenti della Polstrada hanno multato l'autista di un bus e impedito la salita degli alunni che sarebbero partiti in gita scolastica. A non funzionare correttamente otto cinture di sicurezza.

I 54 bambini di seconda e terza elementare di una scuola di Grosseto sono però saliti su un altro autobus arrivato in perfette condizioni. 

Il controllo rientra nell'ambito del piano "Partire in sicurezza, aspettare in serenità" che impegna le pattuglie di Polizia stradale a minuziosi controlli. Negli ultimi due mesi sono stati controllati oltre 200 mezzi e lo scorso 14 marzo a Firenze è stata ritirata la patente a un autista che aveva disattivato l'apparecchio che registra le ore di guida. L'uomo, inoltre, è stato sanzionato per 1000 euro e gli sono stati decurtati dieci punti dalla patente. L'autista grossetano, per le cinture rotte, se l'è cavata con 200 euro di multa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno