Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Cronaca martedì 19 settembre 2017 ore 10:59

Corruzione, sei indagati per la gara dei rifiuti

Contestati i reati di corruzione, abuso d'ufficio, turbativa d'asta nell'inchiesta sulla gara per la costruzione dell'impianto nell'ex discarica



GROSSETO — Sei indagati e 24 provvedimenti di perquisizione nei confronti di società o soggetti privati in provincia di Grosseto, Vicenza, Rimini, Siena, Livorno, Pisa e Firenze. Questi i numeri dell'inchiesta della Procura di Grosseto sull'affidamento della gara per la costruzione e gestione dell'impianto ''Pump & Treat'' nel sito dell'ex discarica delle Strillaie, nel capoluogo maremmano.

Corruzione, abuso d'ufficio, turbativa d'asta e truffa aggravata le ipotesi di reato contestate dalla procura.

L'indagine, svolta dalla polizia stradale e dalla municipale di Grosseto, riguarda alcuni provvedimenti adottati nel 2013 dall'allora dirigente del servizio ambiente del Comune grossetano con i quali sarebbe stata prorogata per altri 20 anni la gestione dell'ex discarica a favore delle imprese vincitrici della gara di appalto.

Riguardo all'ipotesi di truffa il danno per il Comune di Grosseto "sarebbe da quantificare - spiega la nota firmata dal procuratore Raffaella Capasso - in un importo non inferiore a 15 milioni di euro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità