Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 06 agosto 2016 ore 15:50

A fuoco la pineta a Principina, situazione critica

La colonna di fumo è visibile a molti chilometri di distanza. Sul posto già 4 elicotteri antincendio ed è in arrivo un canadair. Per ora nessun ferito



GROSSETO — E' critica la situazione a Principina a Mare, sul litorale grossetano, dove da alcune ore un vasto incendio sta divorando un esteso tratto in località a Rio Grande, nella zona del vivaio. Sul posto sono intervenuti già vigili del fuoco che hanno chiamato rinforzi dalla Regione: per cercare di arginare le fiamme operano 4 eleicotteri ed è in arrivo anche un aereo "Canadair".

Le operazioni di spegnimento stanno incontrando difficoltà a causa del forte vento di maestrale che sta spingendo le fiamme verso sud, fortunatamente lontano da case e campeggi. Non risultano al momento persone ferite, ma potrebbero esserci intossicati dal denso fumo. 

In base ad una prima ricostruzione, sembra che le fiamme siano partite proprio dal vivavio, per poi estendersi alla vicina pineta: non si esclude che si tratti dell'ennesimo attacco del piromane.

E' stato necessario bloccare il traffico tra Marina e Principina, oltre che da Cielo Verde verso Principina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno